24/10/2004 - Coppa America Sorrentina
Adrienne è un Jeanneau 45 ft. di proprietà del mio amico Giuseppe, barca con la quale abbiamo fatto alcune regate molto divertenti ma anche impegnative considerata la mole della barca. Le barche grandi, infatti, sono meno reattive e quindi in prossimità della partenza di una regata, bisogna sempre tenere presente gli spazi, i tempi per virare, l'abbrivio, la distanza dalle altre barche, le regole di precedenza etc. Momenti di adrenalina pura alla quale tutti gli appassionati di vela difficilmente si sottraggono.
Proprietario di "Adrien", che ci ha ospitati per partecipare a questa simpatica manifestazione.
Nunzio, anche lui appassionato velista, proprietario di "Milena", bella imbarcazione rigorosamente a vela
Questo sono io, al timone di Adrien durante la regata
Vestito di nero, Corrado, altro amico velista proprietario di "Marechiaro" bella imbarcazione che usa per fare charter.
Marcello è il compagno di tante regate, anche lui velista, bravo e affidabile.
Organizzatore, sponsor e proprietario del noto "Pub America" in Massalubrense da cui il nome della regata "Coppa America Sorrentina"
La giornata è stata divertente, tanti partecipanti, tanto entusiasmo come al solito. In acqua solita bagarre alla partenza, poi momenti concitati e .... via. Prime virate tattiche, poi arrivo sulla boa, si cambia bordo, il vento è quasi alle spalle, si mettono a riva spinnaker e Gennaker coloratissimi.... è veramente una festa di colori. Il vento ci sostiene e non mancano duelli tra equipaggi agguerriti. Si taglia il traguardo e tutti a terra per il doporegata. Momento di socializzazione, cibo e vino in quantità, confronti e analisi del doporegata, insomma..... una bellissima giornata passata in mare.